Anche se il colore nero negli alimenti non è affatto nuovo (pensiamo ad esempio al nero di seppia!), ha guadagnato slancio negli ultimi tre o quattro anni. Aggiunge un tocco di raffinatezza e di forte impatto visivo ai prodotti alimentari così come al packaging e l’abbiamo visto sui panini per hamburger così come sui formaggi, sulle glasse e nella confetteria.
Il colorante alimentare naturale più comune è il carbone vegetale – o nerofumo (E153), basato su materiale vegetale carbonizzato. Ha un’eccellente stabilità al calore e alla luce e, sebbene sia un pigmento insolubile, si possono fare formulazioni disperdibili in acqua. Tuttavia, richiede un’etichettatura con numero E, che potrebbe non essere quello che i consumatori stanno cercando.
In AromataGroup abbiamo quindi lavorato su un’opzione a etichettatura pulita, per soddisfare la domanda dei consumatori e del mercato di prodotti completamente naturali, e siamo lieti di presentare il nostro Mysterious Black. l’ultima aggiunta alla nostra gamma di estratti coloranti a marchio FiorioClean.
FiorioClean Mysterious Black è una miscela nera di succhi ed estratti vegetali, tra cui carota nera, spirulina e cartamo, e funziona come sostituto del nerofumo in applicazioni selezionate, in particolare in confetteria.
È senza OGM, adatto a vegani e vegetariani, si presenta in forma liquida, completamente solubile in acqua, e offre un posizionamento label-friendly e in linea con le richieste dei consumatori.
Per saperne di più o per richiedere dei campioni, contattate info@aromatagroup.com