Ora facciamo parte di Nactarome, il tuo partner per soluzioni naturali di aromi, gusti e colori. Saperne di più

AROMATAGROUP E FIAS COMPLETANO LA FUSIONE

News Aromata

Il 31 dicembre 2022 AromataGroup ha completato il processo di fusione per incorporazione di FIAS, Fabbrica Italiana Aromi Speciali s.r.l., azienda acquisita dal Gruppo Nactarome nel novembre 2021. Dal 1° gennaio 2023, FIAS è così diventata AromataGroup, stabilimento di Vanzago, e rappresenta il centro d’eccellenza italiano per il Gruppo per i prodotti a base di bacche di vaniglie e derivati.

Grazie all’integrazione ed alle ottime competenze tecniche del Team FIAS, AromataGroup può offrire ai propri clienti un portafoglio ancora più completo di soluzioni aromatiche ed estrattive, con una elevata specializzazione nei prodotti da forno d’occasione e nel gelato artigianale della tradizione italiana.

In appena due mesi dalla fusione e con l’obiettivo condiviso di minimizzare l’impatto della transizione su tutti gli stakeholder aziendali, AromataGroup ha già implementato con successo anche sul sito di Vanzago l’ERP aziendale SAP Business One.

Le diverse funzioni aziendali coinvolte continuano ad operare secondo le best practices e i processi condivisi, portando avanti in modo propositivo diversi progetti per completare l’integrazione e risolvendo piccole criticità che si presentano nel quotidiano operativo.

Il nostro team sta lavorando con coesione e chiarezza di obiettivi”, commenta Tonio Grassmann, CEO AromataGroup. “Tanto che a fine febbraio abbiamo già ottenuto un output a livello di volume superiore del 20% rispetto allo stesso periodo del 2022, un chiaro segnale che la strada intrapresa è quella giusta e che i diversi siti stanno operando in modo sinergico e pienamente collaborativo”.

Corporate Communication Department Corporate Communication
SEGUI SU LINKEDIN
#HASHTAG #aromatagroup #nactarome #vaniglia #centroeccellenza